STUDIO SCIENTIFICO: La Chiesa sa il fatto suo quando si parla di matrimonio
Sedetevi e tenetevi forte prima di questa notizia-bomba:
Le coppie che vivono insieme prima di sposarsi hanno una maggiore probabilità di divorziare rispetto a coloro che hanno aspettato a convivere fino al momento del matrimonio, secondo una ricerca pubblicata ai primi di luglio 2010 sul Journal of Family Psychology.
Lo studio, effettuato da ricercatori dell'Università di Denver, ha trovato che le coppie che vanno a convivere prima del matrimonio riferiscono inoltre di una minor soddisfazione, anche dopo essersi successivamente sposate.
"Riteniamo che alcune coppie che vanno a vivere insieme senza un chiaro impegno nel matrimonio, spesso va a finire che si sposano solo perchè già convivono", ha dichiarato il capo ricercatore, nonche' coautore dello studio Galena Rhoades.
"Sarebbe saggio parlare approfonditamente deglii impegni da prendere, e di cio' che significa andare a vivere insieme, prima di andare a coabitare, soprattutto perchè il convivere rende più difficile rompere il rapporto rispetto al caso di un semplice fidanzamento." ha aggiunto un altro ricercatore, Scott Stanley.
"Parlare degli impegni da prendere ... prima di andare a convivere ..."
Ci vorrebbe proprio qualche istituzione che spiegasse queste cose, che le incoraggiasse ....
Autore: Margaret Cabaniss
Fonte: il post originale non è più disponibile in rete